Eventi


Da ben 20 anni San Vito Lo Capo ospita il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che coinvolge nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo. La prossima edizione della manifestazione è in programma a San Vito Lo Capo dal 21 al 30 settembre 2018.
Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. Momento centrale e’ la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.
Il tutto nella splendida cornice di questo borgo marinaro che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive. La manifestazione è un’occasione di festa, fatta di sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef, momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi.

Per tutto luglio e agosto 2018, per il 19° anno consecutivo si svolgerà a San Vito Lo Capo, nella suggestiva via Venza, tra gelsomini e buganvillee, la nuova edizione della rassegna di incontri letterali “Libri, autori e buganvillee”. Famosi autori esporranno i loro libri, risponderanno alle incalzanti domande del giornalista Giacomo Pilati e termineranno interagendo col pubblico.

 

Gli eventi della stagione 2018 non finiscono qui!

 Per rimanere sempre informato sulle ultime novità seguici su Facebook

Lascia un commento