Il Paese


Ubicato nella parte terminale ovest della Sicilia, è uno dei punti più felici del litorale Nord. Si affaccia su una splendida spiaggia corallina, bagnata da un mare che non ha nulla da invidiare alle acque tropicali. Un altopiano sul lato ovest ed un monte sul lato est, fanno da corona al centro abitato e alla spiaggia.

Il turista potrà precedere alla scoperta di insenature nascoste e calette spettacolari, nonché visitare la zona boschiva del parco dello zingaro, riserva naturale, mare, calette mozzafiato, spiaggette di ghiaia bianchissima e macchia mediterranea.

San Vito Lo Capo si trova inoltre a pochi chilometri da centri ricchi di beni culturali e archeologici come Erice, Segesta, Selinunte e Mothia, nonché alle Isole Egadi, riserva naturale marina.

Manifestazioni e intrattenimento allietano le serate sanvitesi. Ospitalità e contatto umano, accompagnate alla gastronomia locale, sono le caratteristiche della gente che abita questo vecchio paese, nato attorno ad un castello-fortezza del periodo normanno, attualmente santuario del paese.

Questo vi offriamo, oltre a darvi il benvenuto!